Home » Real Estate » Infortunistica stradale » Recupero risarcimenti da incidenti stradali

Recupero risarcimenti da incidenti stradali

Recupero risarcimenti da incidenti stradali - Studio Legale Mercuri

Il coinvolgimento in un incidente stradale comporta frequentemente, oltre al danno alle cose, anche un danno alla persona.
Per persona danneggiata deve intendersi non solo la vittima dell'incidente, ma anche i congiunti.
I criteri di liquidazione del danno alla persona (per lesioni permanenti, o per morte, ai congiunti) hanno subito rilevanti modificazioni negli anni più recenti e sono oggetto di continui mutamenti in relazione alla evoluzione della giurisprudenza.
Esiste una varietà notevole di danni (danno biologico, danno morale, danno esistenziale, danno da incapacità lavorativa, danno estetico, danno alla vita di relazione, danno riflesso ai congiunti, danno alla sfera sessuale, danno patrimoniale, ecc.) che solamente un esperto del settore legale  è in grado di apprezzare e valutare pienamente per fare conseguire al cliente il migliore risultato.
Rispetto agli studi di infortunistica stradale, lo Studio Legale specializzato nella materia è in grado di offrire una competenza maggiormente qualificata nella individuazione e nella esatta quantificazione del danno subito dalla persona, senza che sia necessario il ricorso a legali esterni,
Lo studio si avvale di moderni strumenti informatici per il calcolo del danno, interessi e rivalutazione, con lo scopo di conseguire il raggiungimento del massimo indennizzo in tempi brevi.

TARIFFE
Per il recupero stragiudiziale del risarcimento le spese di assistenza sono interamente a carico della Compagnia di Assicurazione del responsabile.
Qualora si renda necessario l'avvio di un contenzioso giudiziario il compenso è concordato preventivamente con il cliente in misura fissa o proporzionale al valore della pratica nel rispetto della vigente tariffa forense, e sarà corrisposto all'esito della stessa, salvo diversi accordi.

 

commenti (27)